Home Cultura e Eventi Cultura “Festa d’autunno” al centro Falciai

“Festa d’autunno” al centro Falciai

0

Una giornata di festa per le famiglie, gli ospiti e i volontari del centro di socializzazione è in programma per sabato 4 ottobre al centro diurno “Massimiliano Falciai”.
L’iniziativa, “Festa d’autunno”, promossa con la collaborazione del Comune di Arezzo, della A. U.S.L. 8, della Cooperativa Progetto 5 e dei volontari e operatori del Centro diurno “Massimilano Falciai” rappresenta oltre a un momento di ritrovo anche un’opportunità per i cittadini di Arezzo per conoscere il ruolo e l’attività che la struttura di socializzazione svolge nell’ambito della disabilità.
Il “Centro Falciai”, grazie alle attività svolte a carattere assistenziale, educativo, abilitativi-riabilitativo e di socializzazione, offre assistenza ai portatori di handicap pisico-fisico-sensoriale con programmi individuali elaborati dai gruppi operativi multidisciplinari capaci di rispondere ai bisogni degli utenti e delle loro famiglie.
All’interno del centro situato nella zona Giotto, le persone disabili, seguite da personale qualificato svolgono quotidianamente attività espressive, ludico ricreative di socializzazione, motorie, di terapia occupazionale, sviluppando una maggior interazione con il contesto sociale e migliorando la permanenza all’interno del nucleo familiare.