SHANGHAI – Lewis Hamilton ha conquistato la pole position nel Gp di Cina. Il pilota inglese della McLaren-Mercedes, leader del Mondiale, ha girato in 1'36''303 nella terza e ultima manche delle qualifiche. Hamilton, alla settima pole stagionale, partirà davanti alle Ferrari del finlandese Kimi Raikkonen (1'36''645) e del brasiliano Felipe Massa (1'36''889). Il sudamericano sarà affiancato in seconda fila dalla Renault dello spagnolo Fernando Alonso (1'36''927).
Quinto tempo per la McLaren-Mercedes del finlandese Heikki Kovalainen (1'36''930), seguito dalla Red Bull dell'australiano Mark Webber (1'37''083). Settimo crono per la Bmw Sauber del tedesco Nick Heidfeld (1'37''201), piu' veloce della Toro Rosso del connazionale Sebastian Vettel (1'37''685), della Toyota di Jarno Trulli (1'37''934) e della Toro Rosso di Sebastien Bourdais (1'38''885).
''E' stato difficile, ma sono riuscito a centrare l'obiettivo. Pressione? Ora sono tranquillo''. Lewis Hamilton è raggiante dopo aver conquistato la pole position nel Gp di Cina. ''E' stata una sessione estremamente tirata'', dice il pilota inglese della McLaren-Mercedes, che domani ha la chance di laurearsi campione del mondo. Hamilton ha avuto problemi all'inizio della terza e decisiva manche delle qualifiche. ''Ho incontrato difficoltà nel settore centrale del tracciato. Il team, via radio, mi ha detto in quali punti della pista perdevo tempo. Sono riuscito a rimediare, ho spinto e ho conquistato la pole''.
Articlolo scritto da: Adnkronos