MILANO – Telefono Arcobaleno, l’Associazione da undici anni in prima linea contro ogni forma di abuso sull’infanzia e contro la pedofilia on line, anche quest’anno, in occasione del periodo natalizio, lancia la sua. ormai nota, campagna di solidarietà a sostegno della lotta alla pedofilia on line. Per tutta la durata dell’iniziativa (6 dicembre – 7 gennaio 2007) sul sito di Telefono Arcobaleno, tutti potranno sostenere :
UN CLICK CONTRO LA PEDOFILIA ONLINE www.telefonoarcobaleno.org/it/click.php
Il progetto si propone di raggiungere l’obiettivo del sostegno di un anno di quotidiana, sistematica attività di monitoraggio della rete Internet, finalizzata all’individuazione, tracciamento ed immediata segnalazione alle Autorità competenti, delle attività di pedofilia online in ogni loro forma ed espressione.
“Il fenomeno della pedofilia on line va fermato nella sua enorme gravità. Sostenere anche solo pochi minuti del nostro lavoro significa permettere la chiusura dei siti a contenuto pedofilo e contrastare lo sfruttamento sessuale dei bambini in tutto il mondo per restituire dignità all’infanzia” . Dichiara Maria Clara Marchi responsabile comunicazione e progetti speciali della onlus.
E’ vero che oggi il fenomeno pedofilo in rete, si definisce con elementi nuovi e allarmanti sia in termini di comunicazione che organizzativi, fino a determinare e a sfruttare un vero e proprio tragico mercato sul web che non ha niente di virtuale, ma”, sottolinea Maria Clara Marchi “un contrasto efficace del fenomeno pedofilo in rete è possibile e Telefono Arcobaleno, per continuare ad intervenire con la professionalità e la competenza che da sempre ne contraddistinguono il duro lavoro, ha bisogno dell’aiuto di tutti ”