Home Attualità Ultimo dell’anno: Giuliano Palma per una notte scatenat

Ultimo dell’anno: Giuliano Palma per una notte scatenat

0

AREZZO – Il cantante, pianista e chitarrista canadese Steven Tadros (Montreal, 1973) è un grande interprete di blues, rock and roll e gospel. Steven si è fatto una reputazione come frontman dei Gattimatti, formazione che dalla metà degli anni Novanta ai primi anni Duemila ha suonato nei contesti più disparati ottenendo sempre grande successo, dal Museo Guggenheim di Venezia allo show televisivo di Telethon. Uno show farcito di classici di Elvis, Chuck Berry, Jerry Lee Lewis fino ad autori più contemporanei di area blues e rock and roll.
Nel 1993, invece, Giuliano Palma si esibisce con il brano “Col sangue agli occhi” assieme ai Fratelli di Soledad. L’idea di una live band, di un supergruppo formato da amici appassionati di rocksteady giamaicano e soul americano nasce da qui: il nome scelto è un aperto omaggio alla musica giamaicana degli Anni ’60, il “bluebeat”.
Del 1999 è il primo disco dei Bluebeaters, una sequenza mozzafiato di cover suonate rigorosamente live in studio. Nel 2005 esce “Long Playing”, 22 cover che raccontano le passioni musicali di Giuliano Palma & The Bluebeaters, un album solare e ballabile a cominciare dalla prima traccia “Messico e Nuvole”. Ma nell’insieme il disco è un concentrato di energia e originalità a conferma dello stile unico della band. Nel 2006, poi, ecco “Boogaloo”, il nuovo attesissimo album anticipato dal singolo “Tutta mia la città”. Dopo il successo del tour estivo, il Boogaloo Tour sbarca per l’ultimo dell’anno ad Arezzo, un’occasione da non perdere!