AREZZO – Due gli appuntamenti che il Teatro Verdi di Monte San Savino dedicata ai più piccoli: si inizia sabato 29 dicembre, alle ore 18.00 con la storia divertente di Cimicio e il Baule della compagnia Le Cafe des Zozos. Scritto da Frederic Féliciano, lo spettacolo si propone di comporre uno spettacolo con gli elementi tipici del teatro di burattini, quali l'improvvisazione e il rapporto continuo e diretto con il pubblico, oltre ad elementi più in particolare legati alla ricerca sul suono e della musica, come l'utilizzazione sorprendente di effetti sonori e la creazione di canti originali.
Cimicio e il baule è una fiaba divertente che racconta le folli avventure di un taglialegna del Pratomagno venuto alle prese con un terribile ladro di bauli, esperto in cambiamento d'identità. La fiaba diventa una vera corsa-inseguimento che non cede mai nell'originalità suscitando emozioni e risate irresistibili.
Sabato 29 dicembre, ore 18.00
Le Cafe des Zozos
CIMICIO E IL BAULE
scritto e diretto da Frédéric Féliciano
costumi: Cinzia Macerini
Info:
Arezzo: Officine della Cultura – viale Michelangelo 36 – Tel 0575 27961 – [email protected] – www.officinedellacultura.org
Monte San Savino: Ufficio Informazioni Turistiche Corso Sangallo, 73 tel. 0575 849418