Home Attualità Provini per film e fiction ad Arezzo

Provini per film e fiction ad Arezzo

0
Provini per film e fiction ad Arezzo

AREZZO – Tutti gli aspiranti attori del territorio possono presentarsi a due casting consecutivi che faranno diventare nei prossimi giorni la nostra città una specie di Cinecittà toscana.
Il primo provino è previsto mercoledi 17 ottobre, dalle ore 11 alle ore 15,00, presso la sala prove del Teatro Comunale Pietro Aretino (ex Bicchieraia) in via della Bicchieraia, nel centro della città e riguarderà il film dal titolo “La seconda volta non si scorda mai”, regia di Francesco Ranieri Martinetti, con Alessandro Siani, giovane comico napoletano, ed Elisabetta Canalis, uno delle presenze più belle della televisione italiana, nonché Marco Messeri, Anna Galiena, produzione Mikado. Le riprese si svolgeranno nei giorni di sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 nel centro storico di Arezzo, in particolare in Piazza Grande dove è prevista anche una scena con la presenza del gruppo Sbandieratori della Giostra del Saracino.

Il secondo provino il giorno seguente giovedi 18 ottobre, dalle ore 10,00 alle ore 17,00, sempre presso la sala del Teatro Comunale Pietro Aretino (ex Bicchieraia) in via della Bicchieraia, secondo piano, per la produzione Rai Uno, Immagine Cinema, dal titolo “Solo per amore”, regia di Vittorio Sindoni, una fction in due puntate che sarà girata ad Arezzo e dintorni a partire dal 29 ottobre per nove settimane. Questa fiction vedrà alcune scene girate il giorno della giostra di settembre in quanto uno dei protagonisti sarà proprio un giostratore.
Due “ghiotte” occasioni per far conoscere nel mondo la nostra città e la sua più importante rievocazione storica e i suoi principali protagonisti.
Gli aspiranti attori e comparse, di qualunque età, dovranno presentarsi con un documento di identità e possibilmente con la cedola di iscrizione al collocamento dello spettacolo.