Home Attualità Precari in Provincia: lettera ai Consiglieri

Precari in Provincia: lettera ai Consiglieri

0

AREZZO – Una pagina sui precari in Provincia, una lettera ai rappresentanti provinciali del territorio aretino, idee, proposte lanciate ai Consiglieri provinciali per smuovere la questione che riguarda tante famiglie. Demos, anche per la sua ragione sociale, si batte da tempo per il lavoro di tutti, il lavoro per tutti e dunque anche per lavoratori precari della Provincia.
Di particolare interesse la nota della Rsu dell’ente che con lucidità e vero senso di difesa dei lavoratori ha marcato una posizione che come cattolici democratici aretini condividiamo e sosteniamo.
L’Osservatorio Demos con una iniziativa di diplomazia popolare ha informato tutti i Consiglieri provinciali delle attese popolari. La Provincia ha bisogno di stabilizzare i suoi precari, protagonisti lavoratori di questi anni nell’Ente, in settori chiave.
Basta un colloquio per stabilizzarli come segnala un recente interessante articolo di Italia Oggi.
Carta e penna per i Consiglieri di ogni gruppo perché la politica può essere competizione ma il lavoro deve unire. Serve una forte pressione politica per convincere la volontà esecutiva.
Interessa il lavoro ai Consiglieri eletti della Provincia ?
Interessa la soluzione del precariato in Provincia ?
L’Osservatorio dei cattolici democratici aretini continuerà la sua battaglia per il lavoro di tutti i precari ed esercita il diritto democratico all’interpellanza popolare e sottolineerà il segno di contraddizione di chi solo a parole dice di essere dalla parte del lavoro, contro la precarietà.

“ Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo .
Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre. “