Home Attualità I questionari interessano i cittadini

I questionari interessano i cittadini

0
I questionari interessano i cittadini

AREZZO – 466 in dieci giorni: questo il primo dato sulla compilazione dei questionari che hanno coinvolto i cittadini nel percorso partecipativo di riqualificazione di piazza Sant’Agostino.
“Una soddisfazione e una conferma per gli amministratori che credono nella partecipazione – sostiene l’assessore Aurora Rossi – e un’opportunità per tutti coloro che hanno voluto anche con i questionari esprimere opinioni e dare suggerimenti per rendere più bella e vivibile questa storica piazza aretina”.
Varie sono state le sedi di raccolta: nel punto informativo di Sant’Agostino con 242 questionari dei quali 132 quelli compilati da donne, presso la Circoscrizione Giotto e in altre zone del territorio circoscrizionale per un totale di 224 con una maggiore risposta degli uomini che sono stati 172. Adesso è in corso la rilevazione delle preferenze espresse dai cittadini nei questionari raccolti e l’esame tecnico delle proposte pervenute a cui seguiranno le valutazioni politiche della Giunta e la preparazione del materiale necessario per l’assemblea conclusiva del percorso prevista per mercoledì 17 ottobre alle 21 nella sala “Aldo Ducci” di via Montetini. Sarà questa l’occasione per la presentazione dei risultati complessivi con la partecipazione di amministratori e tecnici che darà il via immediato al procedimento per il concorso di progettazione.
“Siamo alle fasi conclusive di un percorso di partecipazione “vera” – conclude Aurora Rossi – che ha visto il coinvolgimento dei residenti, dei bambini, dei frequentatori, della parrocchia, delle suore, dei giovani, dei rappresentanti delle associazioni di categoria e dei commercianti e che ha fatto emergere la grande potenzialità e centralità che i cittadini attribuiscono a questa piazza. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno dato il proprio contributo e che entro la fine dell’anno ne vedranno i risultati con la presentazione del progetto preliminare per la riqualificazione della piazza ”.