Home Cultura e Eventi Cultura A Santa Firmina concerto di Santo Stefano in chiesa

A Santa Firmina concerto di Santo Stefano in chiesa

0

AREZZO – Un grandissimo evento rivolto alla città e alla provincia in una cornice suggestiva: la bellissima chiesa di Santa Firmina.
Questo l'obiettivo dell'iniziativa promossa dal Consiglio Parrocchiale di Santa Firmina in occasione del Natale. Nella serata del 26 Dicembre con inizio alle ore 21.00 all'interno della chiesa paesana si esibirà il noto gruppo vocale "Vox Cordis". Dirigerà il Maestro Lorenzo Donati, 35 anni, violinista e compositore, anch'egli nato a Santa Firmina, vincitore del concorso internazionale per direttori di coro "Mariele Ventrè". Donati si è infatti piazzato al primo posto nelle categorie "adulti" e "voci bianche" nel segno di una grande tradizione per la musica aretina. "Sarà un grandissimo evento – dice Don Franco Bindi Parroco di Santa Firmina e Presidente del Consiglio Parrocchiale – la chiesa è bellissima ed è il luogo più suggestivo per ospitare un gruppo canoro di grande tradizione ed esperienza musicale sui canti gregoriani e contemporanei a "cappella".
L'occasione è anche la migliore per omaggiare il Maestro Lorenzo Donati che conosco da quando era bambino e che attraverso la sua dedizione e le sue qualità umane è riuscito, così giovane, a raggiungere questi prestigiosi risultati professionali". "Per l'occasione – sostiene Gudini Domenica Direttore del Consiglio Parrocchiale – è attesa a Santa Firmina una grande folla di partecipanti segno che eventi come questo, unici nel suo genere, sono da sempre la base dell'attività del Nostro gruppo. Un concerto così impegnativo organizzato nella Nostra Chiesa rappresenta per il paese e per tutta la cittadinanza un momento da non perdere e che sarà il modo migliore per augurare a tutti un felice Natale".