Home Nazionale Turismo: mln di turisti cinesi attesi in Ue, pronta ‘Via seta digitale’ per attrarli (2)

Turismo: mln di turisti cinesi attesi in Ue, pronta ‘Via seta digitale’ per attrarli (2)

0

(AdnKronos) – In questo scenario, Select Holding, esclusivo distributore della certificazione Welcome Chinese e partner ufficiale di Etc, ha messo a frutto le sue relazioni istituzionali e commerciali radicate nel mercato turistico cinese. Coinvolgendo i più importanti partner tecnologici locali, l’obiettivo è promuovere le destinazioni europee attraverso i servizi e gli strumenti digitali che i turisti cinesi già utilizzano per decidere dove e come sarà il loro prossimo viaggio.
Dare la possibilità di pagare con lo smartphone (oltre che con la carta di credito), essere presenti nelle piattaforme che (al pari di TripAdvisor) guidano i turisti nelle scelte e negli itinerari, comunicare attraverso le app e i social network più diffusi in Cina, e stimolare il dialogo nelle community di viaggi più seguite, sono i protagonisti della ‘Via digitale della seta’ che farà dell’Europa e dei suoi tesori una meta ambita (e certificata Welcome Chinese) per il più grande bacino al mondo di new travellers e, in particolare, dei millennials cinesi. In occasione dell’opening della ‘ITB China’, la Fiera Internazionale del Turismo dedicata in particolare al mercato del turismo outbound e punto di riferimento dei Paesi che vogliono proporsi ai tour operator cinesi, sono stati annunciati appunto i partner strategici ufficiali per l’attuazione del piano promozionale del ‘2018 EU-China Tourism Year’.
Si tratta di UnionPay International costituisce il principale circuito di pagamento in Cina, l’unico emittente di carte di credito e leader nel settore bancario cinese; Tencent, Ctrip che opera nel settore dell’online digital market in Cina con 900 milioni di users; Tuniu che è una delle Ota (Online Travel Agency – Agenzia di viaggi online) più importanti in Cina; Fliggy, l’Ota cinese che mira a offrire i migliori servizi di viaggio, per soddisfare al meglio le esigenze dei millennial che vogliono pianificare la propria vacanza in Europa; Qyer che è una piattaforma specializzata in viaggi outbound e gestisce una community per lo scambio di opinioni sulle esperienze di viaggio, forte dei suoi 80 milioni di users e Tongcheng che è stata fondata nel 2004 con sede centrale a Suzhou e che è un portale che si occupa di prenotazione di viaggi inbound e outbound per i turisti cinesi.