Home Nazionale Elezioni: Berlusconi, Bertolaso ministro Emergenze

Elezioni: Berlusconi, Bertolaso ministro Emergenze

0

Roma, 28 feb. (AdnKronos) – “Credo che Guido Bertolaso sia uno dei migliori tecnici di cui dispone il nostro Paese, abbiamo fatto un lavoro eccezionale: in meno di 5 mesi abbiamo consegnato quasi 30.000 case antisismiche ai cittadini abruzzesi che avevano perso tutto. Erano abitazioni complete, ammobiliate, dalle tovaglie alle lenzuola: c’era tutto quello di cui avevano bisogno per vivere. In frigorifero avevano anche 15 giorni di alimenti”. Lo ha detto Silvio Berlusconi a ‘Dalla vostra parte’ su Rete4.
“Questo l’abbiamo fatto noi ed è stato considerato in tutto il mondo. Abbiamo portato lì i capi del G20 ed erano tutti meravigliati e stupiti da come l’Italia aveva saputo reagire a quello che era successo. Se avremo la maggioranza per fare il governo io vedo Bertolaso sicuramente come ministro per le varie emergenze che succedono e come ministro della Protezione Civile perché, oltretutto come succede di solito a chi opera bene, lui è stato accusato ed è stato sotto processo per 8 anni, poi è stato assolto”.
“La sua storia può servire da esempio, è sintomatica di quello che è successo in Italia negli ultimi tempi con una parte della magistratura che si è schierata non solo con il partito comunista italiano ma anche con gli estremisti di sinistra”, conclude Berlusconi.