Home Nazionale Vicenza: tutti minorenni autori scritte vandaliche su muri Basilica Palladiana (2)

Vicenza: tutti minorenni autori scritte vandaliche su muri Basilica Palladiana (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Sottolineo la grande professionalità raggiunta dalla polizia locale – ha detto a questo proposito l’assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi – perché queste sono indagini non semplici che richiedono personale appositamente formato. Questo era e resta uno dei punti più qualificanti del programma della Giunta”.
Gli atti dell’indagine sono stati inoltrati al Tribunale per i minorenni di Venezia, in quanto i ragazzini si sono macchiati di un reato di tipo penale, commesso su un bene di interesse storico e artistico. Per ciascuno di loro scatteranno anche la sanzione di 500 euro prevista dal Comune per questi atti vandalici e l’obbligo di far fronte alle spese di ripristino. Per un ragazzo, riconosciuto come autore di un secondo episodio, la multa sarà doppia.
Con l’occasione il sindaco ha ricordato che il Comune si costituirà parte civile per danno all’immagine della città nei confronti dei quattro giovani dai 20 e i 22 anni che la polizia di Stato ha denunciato la notte del 5 gennaio per le scritte vandaliche di stradella delle Beccariette. A loro sono state contestate anche analoghe scritte apparse in contra’ San Marcello e in contra’ Cantarane.