Home Nazionale Sport: Bracco Atletica presenta il bilancio sociale

Sport: Bracco Atletica presenta il bilancio sociale

0

Milano, 19 mag. (AdnKronos) – Un rapporto che mette in risalto gli aspetti sociali, spesso in secondo piano rispetto ai risultati sportivi. Bracco Atletica presenta il proprio bilancio sociale e diventa la prima società italiana di atletica leggera a pubblicarlo. Un rapporto sull’identità del club sportivo milanese, gli stakeholder, gli impegni, i risultati sociali e finanziari, la comunicazione e gli obiettivi per il futuro.
Per Raffaella Lorenzut, responsabile risorse umane e Csr del gruppo Bracco, il bilancio sociale di Bracco Atletica “è un esempio per le altre società. Sistematizzare dei numeri, far capire cos’è l’impegno e cosa c’è dietro una società sportiva oggi è più che mai utile alle società sportive, ma anche al mondo delle istituzioni dello sport e in generale per capire l’importanza di un investimento su queste attività, un investimento in benessere e in cittadinanza futura”.
Il bilancio sociale di Bracco Atletica è strutturato in sei sezioni. La prima ha l’obiettivo di far emergere l’identità distintiva della società, raccontandone la storia e descrivendone l’assetto istituzionale e i riconoscimenti conseguiti. Segue la mappatura degli stakeholder che mira a identificare i portatori d’interesse verso la società, fornire statistiche su ciascuna categoria e descrivere la natura della loro relazione con Bracco Atletica. Terza sezione la carta degli impegni verso gli stakeholder: atleti, famiglie, collaboratori, scuole, sponsor, fornitori e instituzioni ed enti.