Home Nazionale Sport: Bracco Atletica presenta il bilancio sociale (2)

Sport: Bracco Atletica presenta il bilancio sociale (2)

0

(AdnKronos) – La quarta parte, il cuore del report, fornisce una valutazione quantitativa dell’impatto sociale verso le due categorie principali di stakeholder: atlete e volontari. In particolare i risultati scolastici e universitari delle ragazze, che in larga parte hanno sottolineato come la pratica sportiva abbia influenzato positivamente i risultati nello studio. “Più dell’80% delle ragazze sono state promosse negli studi o hanno superato tutti gli esami universitari. E otto 8 nostre atlete si sono laureate”, sottolinea Franco Angelotti, presidente di Bracco Atletica. Ma dal report, continua, è “purtroppo emerso anche uno scontento sulla situazione dell’impiantistica di Milano e dell’hinterland che sono alla base della possibilità di svolgere attività fisica senza incorrere in traumi”.
L’attenzione del bilancio sociale si sposta poi sulla comunicazione, descrivendo i canali con i quali Bracco Atletica dialoga con i propri interlocutori: sito web, pagina Facebook, la rassegna stampa e i diversi eventi organizzati. Il bilancio si chiude con gli obiettivi futuri. “Per il futuro ci proponiamo di continuare a vincere in pista -dice Angelotti-perché lo sport è anche vincere. Il nostro obiettivo è di crescere ancora, migliorarci e rendere la società sempre più moderna e dialogare con i social. E su questo chiederemo aiuto alle nostre atlete”.
La scelta di investire nell’atletica e nello sport, conclude Lorenzut, “dà una chance in più alle donne, che nel mondo del lavoro e dello sport hanno qualche problema in più a essere riconosciute. E’ molto coerente con l’impegno che abbiamo nel gruppo Bracco: siamo molto impegnati nel dare delle opportunità alle donne per volere di Diana Bracco, che ha sempre voluto che le pari opportunità in azienda fossero agite e non solo dichiarate”.