Home Nazionale Pmi: fare business con un panino? Con Facebook si può (2)

Pmi: fare business con un panino? Con Facebook si può (2)

0

(AdnKronos) – L’idea dei due imprenditori è stata quella di utilizzare Facebook come principale mezzo di comunicazione per lanciare la loro innovativa formula di fast-food di pesce: “La tradizionale comunicazione a senso unico, solitamente molto costosa e dall’esito incerto – spiega Marco Grossi, responsabile Smb Emea di Facebook- ha lasciato il posto alla condivisione di un messaggio creativo e coinvolgente, diretto a un pubblico targettizzato”.
Attraverso le strategie di comunicazione e marketing adottate dal social network di Menlo Park, Pescaria ha potuto raggiungere cioè in maniera diretta moltissimi tra i profili interessati ai temi del ‘food’, riuscendo ad ottenere in pochi mesi risultati eccezionali: “In sostanza, il messaggio di presentazione dell’azienda si è trasformato in un invito alla scoperta rivolto a chi è più direttamente attratto e coinvolto dall’argomento”.
Nei fatti, “vuol dire che il 91% del denaro speso è arrivato alla giusta destinazione”, tanto che “l’80% dei clienti che frequentano il locale ammettono di averlo scoperto su Facebook” e che proprio dal social deriva “il 70% del fatturato dell’azienda”.