Home Nazionale Mafia: Minniti, peccato mortale se governo non approva Codice antimafia

Mafia: Minniti, peccato mortale se governo non approva Codice antimafia

0

Milano, 10 mag. (AdnKronos) – “Ci sono le condizioni per approvare velocemente il Codice antimafia” e sarebbe “un peccato mortale” se questa legislatura si concludesse senza la sua approvazione. Lo sostiene il ministro dell’Interno, Marco Minniti, durante l’inaugurazione della nuova sede della Dia in via Cordusio a Milano. Una replica alle parole del procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Franco Roberti, che poco prima ha sottolineato la necessità di approvare il codice.
“Abbiamo strumenti sufficienti per contrastare questi fenomeni, ma è necessario completare il percorso del Codice antimafia e ci sono tutte le condizioni per approvarlo velocemente. È interesse del Paese e del governo che questa legislatura non si concluda senza l’approvazione del codice antimafia: sarebbe un peccato mortale”, sottolinea Minniti.
“Pù diventa forte l’aggressione ai beni mafiosi, più c’è la possibilità che questi beni siano restituiti alla società e utilizzare quei beni che le mafie hanno sottratto per ingrassarsi, avrebbe un valore simbolico importantissimo”, conclude il ministro.