Home Nazionale M5S: amministrative Palermo, a sorpresa si ritira candidata vicina a Nuti (2)

M5S: amministrative Palermo, a sorpresa si ritira candidata vicina a Nuti (2)

0

(AdnKronos) – “Pochi giorni per scegliere se partecipare alle “comunarie” in pieno Ferragosto, poche ore per votare durante le festività natalizie e adesso poco tempo per riflettere, per fare la scelta “giusta” o comunque quella più coerente”, aggiunge la candidata. “Giovedì scorso sono stata convocata all’Ars insieme agli altri candidati per le “sindacarie” di Palermo in una riunione in cui ci hanno spiegato le regole della “graticola” che si svolgerà stasera al cinema “De Seta” – prosegue -Giancarlo Cancelleri, portavoce M5S, ha esordito ricordando a tutti noi candidati di cominciare a ragionare come una squadra, a prescindere da chi sarà il sindaco scelto”.
“Ho trovato illuminanti le parole di Giancarlo che hanno sciolto ogni indugio e perplessità che ho avuto in questi mesi di comunarie, sotterfugi, scorrettezze, o semplici incoerenze – continua – Non è per nulla semplice descrivere questo cammino che è diventato un campo minato, ma ritengo sia doveroso farlo nel rispetto di quei cittadini di Palermo che sperano in un cambiamento, e soprattutto nel rispetto degli iscritti/attivisti del Movimento 5 Stelle che mi hanno scelta per rappresentare ideali che vanno tutelati oltre ogni candidatura o scelta di candidarsi”.
“Per alcuni potrebbe essere una vittoria, per altri mera convenienza, per gli uni è un’opportunità da non farsi scappare, per altri ancora un’occasione che non torna, e per me? – chiede l’ingegnere – Per me significa solo tanta responsabilità, quella di parlare a nome di una squadra. La squadra racchiude in sé concetti complessi di unione, di impegno e rispetto reciproco, di un unico fine comune che prevede un percorso condiviso e partecipato. Oggi più che mai dovrei sentirmi parte integrante di un gruppo che dovrebbe avere un grande progetto, ambizioso, “portatore sano” di grandi competenze riorganizzare una città come Palermo, “affamata” di progetti e soluzioni che non siano rappezzi alle difficili realtà quotidiane”.