Home Nazionale Leonardo: Moretti incassa fiducia mercati, vada avanti

Leonardo: Moretti incassa fiducia mercati, vada avanti

0

Roma, 1 feb. (AdnKronos) – Dopo il cda di Leonardo, Mauro Moretti incassa la fiducia della comunità finanziaria internazionale. Infatti, secondo i report diffusi oggi dagli analisti, il top manager, condannato ieri dal Tribunale di Lucca a 7 anni di reclusione dal Tribunale di Lucca per la strage di Viareggio, ha svolto un lavoro positivo ai vertici del gruppo dell’aerospazio e difesa e può andare avanti nel suo incarico affrontando anche un secondo mandato.
“Crediamo – affermano gli analisti di banca Akros – che Moretti stia lavorando bene e vediamo con favore un secondo mandato al timone della società”. Sulla vicenda giudiziaria che ha investito Moretti, Goldman Sachs sottolinea “tre punti chiave”. “La sentenza non riguarda alcuna attività svolta da Leonardo e per il gruppo non c’è il rischio di sanzioni penali per il gruppo”. Inoltre, “questa sentenza può essere appellata attraverso ulteriore due gradi di giudizio” e “crediamo che il processo possa continuare per un considerevole periodo di tempo”. Goldman Sachs ricorda poi “la piena fiducia” espressa a Moretti dal board.
“Moretti – sottolinea la banca d’affari – ha migliorato con successo l’outlook in termini crescita e margini del gruppo, vendendo asset poco performanti, tagliando i costi e razionalizzando il procurement e la spesa per investimenti. C’è, comprensibilmente un rischio ‘uomo chiave’, legato all’annuncio di ieri. Tuttavia, la probabile durata degli appelli, il fatto che rimanga nella sua posizione attraverso questo processo, e il progresso fatto fino ad ora annulla questo rischio”.