Home Nazionale Editoria: Piesse – L’Unità, equilibrio finanziario per guardare a futuro

Editoria: Piesse – L’Unità, equilibrio finanziario per guardare a futuro

0

Roma, 15 mag. (AdnKronos) – “Nei giorni scorsi si è tenuto a Milano un incontro tra il direttore de l’Unità Marco Bucciantini e l’amministratore delegato di l’Unità srl Guido Stefanelli. C’è stata piena condivisione della delicata situazione del giornale ed allo stesso tempo degli strumenti da mettere in campo per salvaguardare i posti di lavoro dei giornalisti, all’interno della necessaria opera di ristrutturazione che il giornale si appresta a varare e che consentirà di riorganizzare e rilanciare il prodotto editoriale”. E’ quanto si legge in una nota diffusa da Piesse – L’Unità.
Tutto ciò, si legge nella nota, “nella comune consapevolezza che il taglio dei posti di lavoro dovrà costituire l’extrema ratio, ma che al contempo la società deve trovare un sostenibile equilibrio finanziario per poter guardare al futuro con rinnovato slancio”.
Le recenti primarie del Partito democratico, si rileva ancora, “hanno fatto registrare un’altissima affluenza, di poco sotto i 2 milioni, che dimostra come sia ampio il novero dei simpatizzanti del Pd e come potrebbe essere ampio il bacino dei lettori del quotidiano. Per tale motivo, cercheremo di rinnovare il prodotto, di potenziare la campagna pubblicitaria e di abbonamento. Invitiamo il neo Segretario Matteo Renzi in redazione, auspicando che trovi un po’ di tempo per qualche approfondimento politico sulle colonne de l’Unità che, rispetto a quelle del Foglio, sono sicuramente più ascoltate nella comunità del suo partito”.