Home Nazionale Cremonini: primo flagship Chef Express in autostrada a Novara

Cremonini: primo flagship Chef Express in autostrada a Novara

0

Milano, 5 lug. (AdnKronos) – Un vero e proprio flagship store a insegna Chef Express nell’area di servizio autostradale a ponte di Novara Sud e Nord, tra food experience, design e ambiente, è stato inaugurato mattina dalla società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini. Si tratta di un luogo simbolo, di una vera e propria icona della rete autostradale: qui nel 1947 l’imprenditore dolciario Mario Pavesi aprì la prima area di ristoro. Oggi, completamente ristrutturata dall’architetto Massimo Iosa Ghini, l’edificio si presenta con un concept completamente nuovo dal punto di vista estetico, della logistica e della proposta di food e servizi.
“Questo è uno spazio che rappresenta la ristorazione dell’Italia che si muove, dell’Italia che fa” spiega l’amministratore delegato del gruppo Vincenzo Cremonini, mentre ricorda che la struttura “nasce con Pavesi, come prima iniziativa, per servire il traffico che stava aumentando in un tratto autostradale che allora aveva due corsie, una per senso di marcia. Oggi siamo di fronte a quello che viene definito flagship store. Per la storia, per la dimensione, per la qualità e l’innovazione che offre, esso rappresenta il futuro nell’ambito della ristorazione autostradale”.
Per Cremonini si tratta di una “piattaforma multiservizio dove si possono trovare prodotti, aree di relax, di business, spazi per i bambini e un network informativo. Soddisfa il turista che cerca le cosa c’è nel territorio e il business man che può prenotare una sala per i convegni”. Un luogo di avanguardia anche dal punto di vista della attrattività enogastronomica: “abbiamo portato dalle città all’interno dell’autostrada brand di successo come Roadhouse e Juice Bar. Pavesi 55 anni fa ebbe l’idea di poter vendere prodotti in autostrada e noi oggi vendiamo una esperienza che è composta da tantissimi servizi e buona ristorazione” evidenzia Cremonini.