Home Nazionale Centrosinistra: Verdi, pronti a lista con Pisapia e Bonino

Centrosinistra: Verdi, pronti a lista con Pisapia e Bonino

0

Roma, 3 nov. (AdnKronos) – “I Verdi italiani oggi hanno partecipato alla riunione convocata da Giuliano Pisapia in vista della manifestazione del 12 di rilancio del progetto politico legato a Campo Progressista. In questa occasione la coordinatrice nazionale Luana Zanella ha ribadito che i Verdi sono disponibili al confronto con le forze che condividono l’idea della costruzione di una Lista Europea”. Lo scrivono in una nota congiunta i coordinatori dei Verdi Angelo Bonelli, Luana Zanella e Gianluca Carrabs.
“All’incontro noi Verdi abbiamo fatto presente che questo progetto non può prescindere dal coinvolgimento dei Radicali che, nel loro ultimo congresso, hanno lanciato le ragioni di una Europa più forte e democratica, dei diritti e dell’ecologia. Ovviamente è necessario fare un tentativo per coinvolgere anche quante più forze e personalità possibili per avviare un’azione comune su una proposta politica innovativa, moderna e popolare”, osservano.
“Per questo ribadiamo – concludono Bonelli, Zanella e Carrabs – l’importanza di arrivare in tempi brevissimi ad un incontro tra Campo Progressista, Verdi, Radicali e tutti i soggetti e le singole personalità che condividono la necessità di creare un nuovo centrosinistra che non guardi solo alla scadenza elettorale ma che abbia un respiro molto più ampio”.