Home Nazionale Carnevale: a Venezia ‘fiera delle vanità’, sarà diffuso su tutto il territorio (2)

Carnevale: a Venezia ‘fiera delle vanità’, sarà diffuso su tutto il territorio (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “L’obiettivo – ha ricordato l’assessore Mar – è far sì che questa manifestazione, di sicuro richiamo internazionale, diventi anche una festa per le persone che risiedono a Venezia e nelle città limitrofe affinché non si sentano solo un “contorno” ma tornino ad essere protagoniste nelle strade e nelle piazze”.
Si inizia quindi sabato 11 febbraio con “La festa veneziana sull’acqua” parte prima: spettacolo suggestivo ed emozionale di musica, scenografie galleggianti ed effetti speciali nel tratto compreso tra il ponte dei tre Archi e il Ponte delle Guglie. Lo spettacolo, che inizierà alle 18.30 circa, durerà 30 minuti e verrà replicato alle 19.30. Il giorno successivo, domenica 12 febbraio, si svolgerà invece la seconda parte della festa con il corteo acqueo delle imbarcazioni tradizionali che dalla Punta della Dogana arriveranno in Canale de Cannaregio per l’inaugurazione del carnevale con musica, intrattenimenti e le specialità gastronomiche, in collaborazione con l’Aepe, associazione esercenti pubblici esercizi.
“Una tradizione tutta veneziana – ha spiegato il consigliere Giusto – nata vent’anni fa, che si svolge in un teatro naturale che ha per tribune le fondamenta di Cannaregio e per palcoscenico l’acqua”. Il Canal Grande sarà scenario di un’altra novità, la regata sprint, domenica 19 dalle ore 15. Una competizione agonistica su caorline a sei remi con equipaggi misti formati da donne, giovani e uomini”.