Home Nazionale Banche: Uilca, inaccettabile intesa per Popolare Bari (2)

Banche: Uilca, inaccettabile intesa per Popolare Bari (2)

0

(AdnKronos) – “Con gli interventi effettuati sulla previdenza complementare è stato invece letteralmente rubato – dice il sindacalista – il futuro dei dipendenti della Banca. È la misura più iniqua e politicamente e culturalmente fuori da ogni logica: l’accordo prevede infatti il totale azzeramento del contributo aziendale fino al 31 dicembre 2020. Iniqua perché il contributo aziendale è molto diversificato perché è frutto della provenienza dei lavoratori per via delle fusioni per incorporazione effettuate dalla Popolare di Bari in questi ultimi anni.
“Alcuni lavoratori – sottolinea Pepe – non sono addirittura iscritti a nessuna forma di previdenza aggiuntiva. Sbagliata politicamente e culturalmente perché contro tutte le battaglie fatte dal Sindacato Unitario negli ultimi 25 anni finalizzate allo sviluppo e alla promozione della previdenza complementare”.
“Se il Piano Aziendale del 22 giugno era irricevibile, questo accordo è inaccettabile”, conclude Pepe ricordando anche che ” Uilca e First/Cisl hanno cercato di condizionare la trattativa e per poter proseguire il confronto hanno preteso di conoscere prima i dati della semestrale di bilancio aziendale”. Dati che “l’azienda non ci ancora ha consegnato. Ora contesteremo questo accordo in tutte le istanze informando costantemente tutte le lavoratrici e i lavoratori”.