Home Nazionale Whirlpool: Fim, bene avanzamento piano, ora spinta crescita volumi produttivi

Whirlpool: Fim, bene avanzamento piano, ora spinta crescita volumi produttivi

0

Roma, 9 nov. (AdnKronos) – “La Fim Cisl esprime soddisfazione per lo stato di attuazione del piano, l’impegno rispettato sugli investimenti e la ricerca di soluzioni a sostegno dell’occupazione in corso”. Ad affermarlo in una nota è il segretario nazionale della Fim Cisl, Michele Zanocco al termine dell’incontro oggi al ministero dello Sviluppo economico.
“Siamo preoccupati -sottolinea- per la contrazione dei volumi produttivi registrata nel corso del 2016, per questo abbiamo chiesto all’azienda, una maggiore spinta verso politiche commerciali più̀ efficaci e competitive oltre al lancio di nuovi prodotti che si inseriscano nelle fasce di mercato a volume oltre che a margine per sostenere la piena occupazione dei siti italiani”.
Pur comprendendo le difficoltà̀ congiunturali, aggiunge il sindacalista, “abbiamo chiesto di velocizzare i processi di integrazione e trasferimento delle produzioni dall’estero nei siti italiani per destinare maggiori risorse umane ed economiche alla commercializzazione dei prodotti del gruppo per dare consistenza ai volumi produttivi soprattutto dei siti di Comunanza e Siena dove i lavoratori sono interessati da un pesante utilizzo di ammortizzatori sociali”.