Home Nazionale Almaviva: sindacati, domani sciopero con presidi davanti prefetture

Almaviva: sindacati, domani sciopero con presidi davanti prefetture

0

Roma, 9 nov. (AdnKronos) – In occasione dello sciopero indetto unitariamente dalle organizzazioni sindacali di categoria per i lavoratori dell’intero Gruppo Almaviva, domani giovedì 10 novembre, si terranno delle manifestazioni di fronte le prefetture delle città in cui l’azienda ha sede.
In particolar modo, rileva Slc Cgil, si segnalano a Roma alle ore 10.00 il presidio a Piazza SS. Apostoli; a Napoli la manifestazione avrà inizio con il concentramento presso la sede di Almaviva in via Brin alle ore 8.00 terminerà in Piazza Plebiscito sotto la sede della Prefettura di Napoli mentre a Milano si terrà il presidio davanti la Prefettura di Milano in Corso Monforte 31 dalle 09.30 alle 13.30.
Con lo sciopero si chiede all’azienda di ritirare le procedure di chiusura sedi di Roma e Napoli; cambiare approccio organizzativo, con la fine del ricorso dei committenti ad una contrazione folle dei costi; non chiedere di abbassare il costo del lavoro, in controtendenza rispetto alle iniziative legislative proposte dal Mise.