Home Nazionale Venezia: da Polfer scoperti gli aggressori capotreno (2)

Venezia: da Polfer scoperti gli aggressori capotreno (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – La descrizione dei tre soggetti fatta dalla capotreno e un’attenta analisi delle immagini registrate dalla telecamere installate nelle stazioni lungo l’itinerario del treno, permettevano di stabilire che i tre erano abituali frequentatori di quel treno. Il Compartimento Polizia Ferroviaria per il Veneto predisponeva un serrato servizio di vigilanza su quel treno che portava ad intercettare a bordo del treno, il protagonista della vicenda, poco prima dell’arrivo nella stazione di Treviso. L’uomo veniva identificato: si tratta di un cittadino tunisino di anni 34, che veniva indagato per il rifiuto di generalità e oltraggio a Pubblico ufficiale.
Il secondo caso è accaduto nel pomeriggio del 27 gennaio e ha avuto come teatro un treno proveniente da Mestre. Nella tratta Preganziol-S.Trovaso un giovane, alla richiesta del capotreno di esibire il biglietto, dapprima lo aggrediva verbalmente, passando poi alle vie di fatto con spinte e spintoni finendo poi per versargli addosso il contenuto di una lattina di birra che aveva in mano. Durante la fermata del treno nella stazione di San Trovaso (Tv), sceso dal treno, sottraeva il berretto al dipendente di Trenitalia, continuando ad ostacolarlo nelle sue attività.
Il macchinista del treno notato che il collega era in chiara difficoltà, correva in suo aiuto, ma veniva immediatamente colpito al volto con una testata ed un pugno. L’aggressore, capito che era stato richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine, si allontanava verso l’esterno della stazione facendo perdere le proprie tracce.