Home Nazionale Turismo: alla Bit2016 nuovo brand ‘InLombardia’ protagonista stand Regione

Turismo: alla Bit2016 nuovo brand ‘InLombardia’ protagonista stand Regione

0

Milano, 10 feb. – (AdnKronos) – “Il nuovo brand ‘inLombardia’ sara’ il protagonista del nostro stand in questa edizione, che coincide per noi con l”Anno del turismo lombardo’, un momento strategico di grande rilancio del turismo come asset prioritario di sviluppo”. Cosi’ Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, alla vigilia dell’apertura dell’edizione 2016 della Borsa Internazionale del Turismo, che si terra’ dall’11 al 13 febbraio nei padiglioni di Fiera Milano, a Rho-Pero (Milano).
“Il turismo ‘made in Lombardia’ – ha sottolineato Parolini – sta vivendo infatti un periodo di importanti cambiamenti: abbiamo da poco approvato la nuova legge del settore e rilanciato la mission della societa’ Explora, che e’ diventata a pieno titolo la Destination Management Organization della Lombardia. Con l’iniziativa ‘2016 anno del turismo lombardo’ abbiamo inoltre lanciato un piano di investimenti per 60 milioni di euro con l’intenzione, tra le altre, di consolidare l’eredita’ di Expo, sostenere la filiera, migliorare la promozione e la reputazione della Lombardia e valorizzare tutti quegli ambiti meno maturi e piu’ promettenti della nostra offerta come il turismo religioso, quello enogastronomico, quello culturale legato alle citta’ d’arte e il cicloturismo”.
“Nell’ambito di questo contesto cosi’ dinamico, che prevede anche un ripensamento radicale della comunicazione e della presenza digitale della nostra regione come destinazione – ha rimarcato infine Parolini – presentiamo ‘InLombardia’, un marchio inclusivo, immediato, ottimale per le strategie web e per il Seo, che fa riferimento a qualcosa di piu’ ampio e che si puo’ coniugare e declinare con tutti gli elementi che descrivono l’attrattivita’ dei nostri territori: le citta’ d’arte in Lombardia, l’enogastronomia, lo shopping, lo sport, i laghi in Lombardia e tutta la ricchezza e varieta’ che la nostra offerta e’ in grado di esprimere”.