Home Nazionale Rfi: accordo con Lotras per incremento trasporto merci E.Romagna

Rfi: accordo con Lotras per incremento trasporto merci E.Romagna

0

Roma, 22 gen. (AdnKronos) – Pianificazione commerciale del traffico merci per un periodo di cinque anni; capacità di traffico programmata (slot orari dedicati per località collegate e giorni stabiliti) funzionale alle necessità dell’operatore logistico; adeguamento infrastrutturale del terminal merci di Villa Selva (Fc) per incrementarne la capacità produttiva.Sono i contenuti salienti dell’Accordo Quadro sottoscritto da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e Lotras, azienda pugliese leader in Italia e in Europa nel settore del trasporto strada/ferrovia convenzionale e intermodale.
Operativo da dicembre 2016, validità cinque anni, è il primo accordo fra Rfi e un operatore logistico dedicato specificatamente al traffico merci della direttrice Adriatica.
La capacità di traffico certa e programmata consentirà a Lotras di aumentare il trasporto merci su rotaia fino al 40%, oggi è attestato su oltre 2.300 treni/anno, e di garantire un efficace e efficiente uso della capacità di traffico resa disponibile da Rete Ferroviaria Italiana.