Home Nazionale Obama: “Odio contro Islam tradisce i valori dell’America”

Obama: “Odio contro Islam tradisce i valori dell’America”

0

Washington, 13 gen. (AdnKronos) – “Quando i politici insultano i musulmani, quando una moschea viene vandalizzata, quando un bambino è vittima dei bulli, questo non ci rende più sicuri, questo non mostra i nostri valori”. Così Barack Obama nel discorso sullo Stato dell’Unione, l’ultimo del suo mandato presidenziale, ha attaccato l’ideologia di odio e paura che è alla base del messaggio elettorale di Donald Trump, il miliardario in testa alla corsa per la nomination repubblicana.
“Tutto questo non solo è sbagliato, ma ci diminuisce agli occhi del mondo, rende più difficile raggiungere i nostri obiettivi. E tradisce i valori del nostro Paese” ha aggiunto il presidente americano che ha esortato gli americani, con un chiaro riferimento al prossimo appuntamento elettorale, a “rifiutare ogni politica che attacca i singoli individui per la loro razza o religione”.
Questo si deve fare non “in nome del political correct”, ma per rispettare i valori che “fanno grande l’America”. “Il mondo ci rispetta non solo per il nostro arsenale – ha detto ancora il presidente – ma ci rispetta per la nostra diversità ed apertura culturale e per il modo in cui rispettiamo ogni credo religioso”.