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(AdnKronos) – PITTI UOMO: archivia un’edizione record. Sono stati 1.219 i brand protagonisti, mentre il numero complessivo di buyer dovrebbe arrivare, si tratta ancora di stime, vicino alle 25mila presenze (+4% e quasi 1.000 compratori in più rispetto a un anno fa), di cui 8.850 esteri (+2,5%) e oltre 16mila italiani (+5%). Il totale dei visitatori, secondo gli organizzatori, dovrebbe superare le 36.000 presenze.
ROBERTO CAVALLI: Il 2016, così come il 2015 sarà un “anno di consolidamento e transizione”. Così Renato Semerari, ad di Roberto Cavalli, nel primo giorno di Milano Moda Uomo dedicata al prossimo inverno, a margine della sfilata della maison che si è svolta nella cornice del meraviglioso palazzo Crespi di corso Venezia. Per Peter Dundas, direttore creativo, si è trattato di un debutto nella linea maschile, che ha convinto. Opulenta, importante e sfarzosa la collezione per la prossima stagione invernale, mentre il segmento uomo mira a diventare il 20-25% del business complessivo di Cavalli (oggi è poco più del 10%).