Home Nazionale Milano: in Rete attivisti con Bedori, non mollare

Milano: in Rete attivisti con Bedori, non mollare

0

Roma, 12 mar. (AdnKronos) – Invisa ai vertici del M5S e lasciata sola dagli attivisti. Eppure, a guardare la pagina Fb della candidata sindaco 5 Stelle a Milano, Patrizia Bedori, la base sembrerebbe essere al suo fianco. L’ultimo messaggio postato dalla 52enne milanese risale ormai a più di 24 ore fa, e informa i follower su un’intervista a una Rete tv rinviata a data da destinarsi. Ma da quando la notizia del passo indietro è iniziata a circolare, in diversi hanno lasciato messaggi di solidarietà sulla sua pagina.
“Noi siamo il M5S – scrive Giuseppe – crediamo nei programmi, non se il portavoce buchi o non buchi lo schermo, questo è roba da Berlusconi!”. “Forza Patrizia! Non mollare! – gli fa eco, tra gli altri, Paolo – Se lasci la candidatura non solo chiudo col MoVImento, ma vi farò una campagna contro spietata. Sei stata scelta in modo democratico, e devi rimanere tu”. “Non fare cazzate – scrive Antonio – non ritirarti e se qualcuno preme per il ritiro denuncia subito”, mentre altri attivisti parlano di “manovre di Casaleggio” per allontanare Bedori dalla corsa.
“Mi spiace, avevi delle idee costruttive – scrive Hanna Lise – Ma ormai è chiaro: il M5S gira tutto a destra! Altro che democrazia…”. Qualche voce isolata, al contrario, spinge la candidata a confermare il passo indietro. “Io non voglio essere ipocrita – scrive, ad esempio, Gabriele – e spero che Patrizia Bedori si ritiri visto che purtroppo nella nostra società l’immagine e l’impatto che si dà alle persone è fondamentale. Purtroppo non è una che buca lo schermo come l’Appendino o la Raggi. Dire che la gente ti deve votare solo per il programma senza guardare chi è candidato è una cazzata dobbiamo dirlo francamente, è come dire che Di Maio di Battista sono uguali a Currò o a Razzi. Niente di personale…”.