Home Nazionale Milano: Colucci e Forte, scelta Sala indebolisce città

Milano: Colucci e Forte, scelta Sala indebolisce città

0

Milano, 16 dic. (AdnKronos) – “Milano deve essere governata e Sala fa un danno alla città con questa sospensione volontaria. Un sindaco è chiamato a prendere le decisioni avendo come bussola il bene dei cittadini e della città non per autocelebrazioni o per orgoglio”. Così il coordinatore cittadino di Milano Popolare, Alessandro Colucci, e il capogruppo di Milano Popolare, Matteo Forte, hanno commentato la scelta del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, di auto sospendersi dalla carica perché indagato nell’inchiesta sulla piastra di Expo.
“Sala deve prendere coscienza che in quanto sindaco non ha solo una responsabilità personale ma porta sulle sue spalle la responsabilità di una città e di un’intera comunità. Gli chiediamo quindi di ritornare sui suoi passi, ovviamente noi continueremo a fare opposizione sul merito della gestione della città ma eviteremo qualunque attacco su questioni giudiziarie”, prosegue Colucci.
Di “apoteosi del giustizialismo” parla il capogruppo Matteo Forte, che spiega: “Siamo all’autosospensione a fronte di un annuncio a mezzo stampa, quando non si conosce nemmeno cosa viene contestato. Non discuto lo stile di Sala, ma la scelta che, oltre a costituire un precedente, indebolisce le istituzioni. In più l’autosospensione non esiste”.