Home Nazionale Manovra: Gay, è ‘legge di sviluppo’ ma no assalto a diligenza

Manovra: Gay, è ‘legge di sviluppo’ ma no assalto a diligenza

0

Capri, 21 ott. (AdnKronos) – “Quella che fino allo scorso anno si chiamava legge di stabilità, oggi ha tutte le premesse per chiamarsi “legge di sviluppo”. Parlo di premesse perché ancora non abbiamo un testo consolidato da leggere, ancora non sappiamo se Bruxelles darà il via libera e se in Parlamento ci sarà l’assalto alla diligenza”. E’ il presidente dei Giovani di Confindustria, Marco Gay, dal palco del 31esimo convegno di Capri, a valutare positivamente, nonostante le incognite, la manovra finanziaria varata dal Governo.
“A chi dice che in questa manovra non c’è un piano chiaro, noi rispondiamo che il piano lo vediamo eccome: si chiama innovazione. Perché aiuta le imprese a fare un salto in avanti di dieci anni, grazie a strumenti concreti per investire in nuovi macchinari, digitalizzazione e, soprattutto, nelle persone”, aggiunge.
“Oggi innovare è fare industria. Investire è fare innovazione. Per questo, non possiamo che essere soddisfatti di vedere finalmente un disegno di politica industriale, ampio e organico, che sicuramente contribuirà a cambiare il Paese.E la vita di tutti i giorni delle imprese, sostenendone gli investimenti”, conclude.