Home Nazionale Mancini: “Empoli avversario complicato ma siamo pronti”

Mancini: “Empoli avversario complicato ma siamo pronti”

0

Milano, 5 gen. – (AdnKronos) – “Solitamente giocare dopo la pausa non è mai facile e in più giocare a Empoli è sempre complicato. Loro stanno facendo molto bene hanno fatto quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque, però abbiamo lavorato bene in Qatar e siamo pronti”. L’allenatore dell’Inter, Roberto Mancini, presenta così la delicata trasferta contro l’Empoli, in programma domani al ‘Castellani’.
I nerazzurri, malgrado il ko contro la Lazio del 20 dicembre, guidano la classifica con un punto di vantaggio su Napoli e Fiorentina e tre sulla Juventus: “Credo sia ancora presto per parlare di scudetto, il campionato è ancora lungo -precisa Mancini in conferenza stampa-. Facciamo ancora qualche errore evitabile e dobbiamo migliorare delle cose per restare in alto. Sarà fondamentale dare sempre il massimo in ogni partita, anche perché tutti vogliono batterci. Quindi dobbiamo mantenere la concentrazione per tutti i 90′”.
Il tecnico jesino annuncia poi mezza formazione che scenderà in campo contro gli uomini di Giampaolo e poi spiega i motivi per cui ha spesso cambiato modulo e giocatori in questa prima parte di stagione: “Domani giocano Handanovic, Miranda, Murillo, Medel e Ljajic e poi vediamo. Finora tutti hanno dato il massimo ed è stato giusto ruotare tutta la rosa, inoltre i risultati sono stati positivi. Poi se dovesse esserci una squadra-base in grado di fare bene non ci sarebbero problemi”.
Il tecnico nerazzurro passa poi a parlare di mercato e dell’eventuale sacrificio di Brozovic: “Si sta inserendo alla grande. Penso che se continuasse così diventerebbe uno dei migliori in assoluto. Non vogliamo cederlo, nemmeno di fronte a una grande offerta. Dovrà lavorare ancora tanto ma ha delle qualità incredibili. I ragazzi finora hanno fatto tutti bene, se qualcuno invece vorrà andarsene vedremo ma finora nessuno lo ha chiesto. Per migliorare questa squadra ci vorrebbero soldi, ma con il Fair Play Finanziario non possiamo muoverci. Mi sembra difficile spendere tanti soldi per grandi giocatori. Palcio e Nagatomo in scadenza? Io li terrei”.