Home Nazionale Maker Faire: Eni rinnova partnership, insieme per innovazione e efficienza (3)

Maker Faire: Eni rinnova partnership, insieme per innovazione e efficienza (3)

0

(AdnKronos) – Nell’edizione 2015 Maker Faire Rome ha fatto registrare un crescente successo di pubblico, testimoniato da numeri che non hanno bisogno di commenti: oltre centomila partecipanti, più di mille progetti presentati, 511 conferenze e workshop organizzati, 40 Paesi coinvolti da tutti i Continenti, 600 giornalisti accreditati, tremila articoli e servizi pubblicati, 266mila visitatori del sito ufficiale Makerfairerome.eu, 84 partners ufficiali.
Dopo il successo dello scorso anno Eni, torna con lo stand ‘Innovation for Energy’, una grande area espositiva che presenterà al grande pubblico della fiera i risultati della ricerca Eni sul versante innovazione ed energia. Due le macro-aree tematiche: Digital Energy Life, area dedicata al Make Lab creato di recente da Eni all’interno della propria direzione di ICT per trovare in-house soluzioni efficienti ai problemi energetici; Solar Driven Projects, uno spazio dedicato alle tecnologie solari di punta realizzate all’interno del Centro Ricerche per le Energie Rinnovabili e per l’Ambiente di Novara: i concentratori solari luminescenti (Lsc) e i pannelli fotovoltaici organici ad alta flessibilità (Opv).
Per Eni le rinnovabili sono il futuro dell’energia, la chiave che aprirà una nuova epoca energetica. Queste risorse non convenzionali diventano ancora più strategiche nell’aumento globale dei consumi energetici, poiché permettono di integrare le fonti fossili in modo sostenibile sul piano ambientale, economico e sociale. Consapevole che il nodo da sciogliere è la loro competitività rispetto alle fonti energetiche tradizionali, Eni investe in sistemi per aumentare efficienza e flessibilità.