Home Nazionale Eni: produzione in crescita, in 2017 arriverà a 1,8 mln barili al giorno

Eni: produzione in crescita, in 2017 arriverà a 1,8 mln barili al giorno

0

Milano, 13 dic. (AdnKronos) – “In meno di tre anni abbiamo conseguito la più elevata crescita organica dell’industria con un aumento di oltre il 15% della produzione, pari a oltre 250mila barili al giorno e siamo vicini a raggiungere il record di produzione della società nonostante una riduzione dei Capex del 33% e degli Opex del 23%”. Così l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, a New York, ha illustrato alla comunità finanziaria internazionale evoluzione, risultati e prospettive della strategia di trasformazione avviata nel 2014.
Descalzi spiega che “abbiamo dimezzato il breakeven dei nostri progetti e liberato capitale inattivo attraverso gli avvii produttivi dei maggiori progetti e un time to market estremamente ridotto”. I contratti G&P “sono oggi prevalentemente legati alle condizioni di mercato e raffinazione e chimica sono positivi dopo anni di perdite”.
Dunque “continueremo a implementare la nostra strategia e a creare valore, basandoci sulla nostra forza nell’esplorazione e sui grandi progetti che avvieremo nel prossimo futuro, valorizzati dai nostri modelli di sviluppo e dal dual exploration model, che ci consentono di ottimizzare e anticipare la creazione di valore”.