Home Nazionale Enac: con Geasar progetto ‘Autismo, in viaggio attraverso aeroporto’ (2)

Enac: con Geasar progetto ‘Autismo, in viaggio attraverso aeroporto’ (2)

0

(AdnKronos) – “Ringrazio tutti i soggetti – ha dichiarato il direttore generale dell’Enac Alessio Quaranta – che con impegno e grande spirito di solidarietà contribuiscono allo sviluppo di questo importante progetto. L’Enac segue sempre con particolare attenzione la tutela del passeggero e in particolare delle persone con disabilità. Siamo certi che molti altri aeroporti aderiranno al progetto e si impegneranno a garantire ai soggetti autistici e ai loro accompagnatori l’assistenza e i servizi necessari per affrontare al meglio il viaggio aereo”.
“Garantire un’adeguata assistenza e accoglienza a tutti i passeggeri e in particolare a coloro che sono affetti da disabilità è – ha evidenziato il vicedirettore centrale Economia e Vigilanza Aeroporti Enac, Giovanna Laschena – un tassello fondamentale per contribuire ad assicurare il diritto alla mobilità di ogni cittadino. Continua l’impegno dell’ENAC per aumentare il numero degli aeroporti nazionali che faranno parte di questa rete con l’obiettivo di facilitare i viaggi aerei delle persone autistiche e dei loro accompagnatori”.
“Un elemento fondante della mission Geasar – ha commentato Silvio Pippobello, amministratore delegato di Geasar – è quello di favorire l’integrazione dell’aeroporto con il territorio, promuovendo progetti che abbiano ricadute in termini di sviluppo e cooperazione sociale. Questa ambiziosa iniziativa è perfettamente coerente con il nostro primario obiettivo di rendere fruibile l’infrastruttura aeroportuale da tutti gli utenti, in un’ottica di miglioramento continuo della qualità dei servizi di assistenza ai passeggeri”.