Home Nazionale Ddl concorrenza: Mucchetti (Pd), va modificato, favorisce Enel

Ddl concorrenza: Mucchetti (Pd), va modificato, favorisce Enel

0

Roma, 1 apr. (AdnKronos) – “Nel ddl Concorrenza si prevede il superamento del servizio in maggior tutela nell’ambito del mercato elettrico, già liberalizzato nel 2007, in modo tale da favorire l’Enel e danneggiare i consumatori”. A sottolinearlo nel suo blog è Massimo Mucchetti, il presidente della commissione Industria del Senato. “È stato finora inutile ogni tentativo di convincere il ministero e la maggioranza a correggere la distorsione della concorrenza insita nel suo modo di superare la maggior tutela. Nel frattempo, noto che, quando si trova davanti a un’intercettazione telefonica, il governo trema e scatta, mentre non vede nulla, diciamo così, quando deve ragionare e decidere da solo, senza il pungolo dei magistrati”, sottolinea ancora Mucchetti.
Per il presidente della Commissione Industria, “se la telefonata per l’emendamento sblocca Tempa Rossa può essere umanamente capita e perdonata, non politicamente, ma confermare questo favore all’Enel (le cui iniziative su altri fronti come le telecomunicazioni vanno peraltro viste con apertura) sarebbe diabolico”.
Comunque, conclude, “non ho perso la speranza di raddrizzare il ddl concorrenza. E, lo dico adesso, non vorrei mai dover scoprire alcunché su talune banche di credito cooperativo”.