Home Nazionale Commercio: Anva, su concessioni interventi inopportuni (2)

Commercio: Anva, su concessioni interventi inopportuni (2)

0

(AdnKronos) – Il termine previsto, rileva, “è per il maggio di quest’anno, e centinaia di comuni hanno già attivato le procedure per i rinnovi. Tanto che molte Regioni, che non hanno certo intenzione di sconfessare senza motivo se stesse, hanno fatto sapere che ignoreranno la possibilità di allungare i termini. Dal canto nostro, lavoreremo affinché quanto previsto dal decreto, che deve essere convertito, sia modificato e migliorato”.
Anche perché allo stato attuale, aggiunge Innocenti, “la possibilità di proroga stabilita dal governo non farà altro che creare problemi burocratici e rimandare la soluzione alla questione dell’applicazione della direttiva servizi. Una direttiva che abbiamo sempre contestato e contrastato: proprio per questo abbiamo lavorato duramente per trovare un’Intesa che garantisse il futuro delle nostre imprese”.
“Il nostro obiettivo -conclude il presidente di Anva- rimane sempre lo stesso: la priorità deve essere la stabilità delle aziende ambulanti interessate, dei loro posti di lavoro e delle loro famiglie. E questo può accadere solo con la conferma in toto dell’Intesa, che resta ad oggi l’unico strumento di garanzia esistente per le imprese su area pubblica”.