Home Nazionale Calcio: Abodi, vogliamo evitare che situazione Pisa degeneri (2)

Calcio: Abodi, vogliamo evitare che situazione Pisa degeneri (2)

0

(AdnKronos) – I tempi previsti per la conclusione delle operazioni sono stimati in tre settimane, il tempo necessario “per portare alla proprietà i dossier meritevoli di una valutazione, che comprenderanno aspetti di reputazione e onorabilità degli investitori e di consistenza patrimoniale commisurata al livello di investimento che deve essere fatto”. Una strategia diversa da quelle attuate in passato, quando “si chiedeva una lettera di credito delle banche molto generica indipendentemente dalla categoria, dall’impegno finanziario, dal debito o dal prezzo della gestione”.
L’offerta dell’acquirente, come precisa Abodi, “conterrà infatti un prezzo, un riconoscimento dei debiti e anche un’assunzione di responsabilità rispetto ai costi di gestione, che inevitabilmente determineranno al 30 giugno una perdita”.
Se al termine delle tre settimane di tempo non emergesse un compratore “sarà complicato – conclude Abodi – ma, siccome i soggetti interessati e anche già selezionati sono molteplici, ritengo che tra tre settimane sarà solo un problema della società, che dovrà valutare il rapporto tra domanda e offerta”.