Home Nazionale Alitalia: Ball da oggi ai comandi, riunioni con management e pranzo a mensa

Alitalia: Ball da oggi ai comandi, riunioni con management e pranzo a mensa

0

Roma, 7 mar. (AdnKronos) – Primo giorno alla ‘cloche’ per Cramer Ball. Come da programma, il nuovo amministratore delegato di Alitalia è entrato in carica oggi assumendo la guida dell’aviolinea con tutte le deleghe operative. Una giornata intensissima, quella di Ball, presso il quartier generale di Fiumicino, scandita da un’agenda fittissima di riunioni operative con il management. Ma non solo. Il top manager australiano ha voluto anche il contatto diretto con i dipendenti e, per questo, ha scelto di andare a pranzo nella mensa, a pochi passi dal suo ufficio.
Insomma, quella di oggi è stata una full immersion per prendere da subito in mano la ‘macchina’, con grande determinazione, assicura chi l’ha visto oggi in azione, e anche con ottimismo. Ingredienti sicuramente necessari e indispensabili per affrontare la sfida che Ball, fino a pochi giorni fa alla guida dell’indiana Jet Airways, è chiamato ora ad affrontare.
Esperto di ristrutturazioni e turnaround di compagnie aeree, il primo obiettivo che Ball deve ora perseguire è quello del risanamento dei conti. Il piano industriale fissa il break even al 2017 e per un’azienda che nel 2015 ha perso 200 milioni di euro, l’esercizio in corso sarà decisivo per dare una netta sterzata ai conti.