Home Nazionale Vino: Strocchi (Iwb), dopo la Borsa punta a diventare prima industria in Italia

Vino: Strocchi (Iwb), dopo la Borsa punta a diventare prima industria in Italia

0

Milano, 2 ago. – (AdnKronos) – Dopo il debutto a Piazza Affari con Italian Wine Brand, che ha unito due realtà, Giordano Vini e Provinco Italia, il vino italiano si guarda attorno per crescere ulteriormente con nuove aggregazioni e per attirare ancora di più i capitali stranieri. E i margini ci sono tutti. Lo spiega all’Adnkronos, Simone Strocchi, vice presidente di Italian Wine Brand.
“Sicuramente l’Italia annovera tra le eccellenze imprenditoriali il settore del beverage. Il vino italiano è percepito e consumato sui mercati internazionali con tassi crescenti di consumo ed è considerato un prodotto a premio. Il vino italiano -spiega Strocchi- è un prodotto che non è considerato entry level ma è percepito dal consumatore internazionale come un prodotto di qualità. Quindi sia dal punto di vista dell’apprezzamento del prodotto che come opportunità di investimento rappresenta una realtà che è oggetto di grande attenzione”.
In questo scenario Italian Wine Brand, il primo marchio del settore ad aver fatto ingresso agli scambi “propone la capacità di vinificazione, di definizione di prodotti di eccellenza e la grande capacità di commercializzazione. Non ci interessa -sottolinea Strocchi- impegnarci nelle attività agricole che hanno dei livelli di redditività più contenuti rispetto alla catena di formazione di valore che si crea dal grappolo d’uva in poi, quindi dalla vinificazione alla costruzione del prodotto e alla sua commercializzazione”.