Home Nazionale Vino: Milano, 600mila euro per l’asta Bolaffi nello store Miroglio (2)

Vino: Milano, 600mila euro per l’asta Bolaffi nello store Miroglio (2)

0

(AdnKronos) – Tra i vini francesi, i rarissimi cofanetti delle migliori annate dei nove più importanti produttori di bordeaux Gran Cru e i vini di Borgogna, come la selezione La Tâche Domaine de la Romaneé-Conti. Tra gli champagne esemplari unici come il Moet & Chandon del 1842, primo millesimo prodotto nella storia dello champagne, ma anche grandi annate di Krug, Dom Pérignon, Crystal, Salon Le Mesnil. Tra gli altri anche il leggendario Château d’Yquem e una selezione di grandi vini liquorosi e distillati.
La novità di questa seconda edizione di aste Bolaffi dedicata ai vini è una selezione di prodotti esclusivi della gastronomia italiana scelti da Slow Food: il prosciutto San Daniele di Natalino Dall’Ava, il Bitto Storico, il Parmigiano Reggiano Bio del caseificio Santa Rita e l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
“Sono molto ottimista su quest’asta – dice Giulio Filippo Bolaffi, amministratore delegato del gruppo – perché siamo riusciti a coniugare delle grandissime eccellenze sia in termini di vini sia eccellenze gastronomiche. Siamo in un contesto fuori dal solito, un negozio che normalmente ospita collezioni di moda, all’interno di uno scenario incredibile che è quello di Milano in questi giorni, presa d’assalto dall’Expo”.