Home Nazionale Venezia: Casson, Renzi mi ha assicurato appoggio Pd, senza spaccature

Venezia: Casson, Renzi mi ha assicurato appoggio Pd, senza spaccature

0

Venezia, 16 mar. (AdnKronos) – “Stamane mi ha chiamato il premier Matteo Renzi, assicurandomi l’appoggio del partito, e che lavoreremo assieme, senza rotture e spaccature. E se il Pd va unito alle elezioni non c’è storia”. Così il senatore Felice Casson all’Adnkronos commenta il risultato di ieri delle primarie dem per il candidato a sindaco di Venezia e la corsa per Cà Farsetti.
“Certo, adesso inizia il secondo tempo della partita, il più difficile e impegnativo. Non vogliamo sottovalutare nessuno, ma non credo ci siano problemi: la credibilità dimostrata ieri ne è una prova: Venezia è una realtà, sociale, politica ed economica ben precisa”, spiega l’ex magistrato.
Un Felice Casson più che confortato dal risultato di ieri, dove ha conquistato oltre il 55% dei 13 mila votanti: “Un risultato netto, molto chiaro, ed è importante soprattutto che siano stati sfatati i timori della vigilia di una bassa partecipazione alle primarie. E’ molto importante che i cittadini abbiamo detto: “vogliamo credere ancora alla politica, ma che sia una politica nuova e diversa da quella del passato”. E il senatore Dem spiega che “noi vogliamo un’era nuova per Venezia che si basi sulla legalità, sulla trasparenza e sull’efficienza, con un taglio netto con il passato, e per un rispetto delle regole assoluto. E cioè, il ‘fare’ e ‘fare bene'”.