Home Nazionale Veneto: Benedetti (M5S), Giorgetti si dimetta

Veneto: Benedetti (M5S), Giorgetti si dimetta

0

Venezia, 4 nov. (AdnKronos) – “Massimo Giorgetti, vicepresidente della regione Veneto, con la provocazione della sua torta di compleanno fornita di fascio littorio e svastica nazista ha superato ogni limite di decenza e deve dimettersi immediatamente”. Queste le dure parole della deputata Silvia Benedetti (M5S) intervenuta nella polemica dopo che la vicenda è esplosa su Fb.
“In Italia non solo l’apologia di fascismo è reato per chiunque, ma Giorgetti ha anche un ruolo istituzionale, ha delle responsabilità pubbliche ben precise, tra cui quelle di portare rispetto per la Costituzione italiana nata dalla Resistenza antifascista”, stigmatizza la deputata del M5S.
Prosegue Benedetti: “Deve dimettersi per rispetto dei cittadini veneti che non meritano di abitare in una regione che finisce sul Guardian, come è avvenuto, per un atto di tale volgarità nei confronti di chi è stato vittima di una tragedia storica senza precedenti”. “Quanto è accaduto evidenzia che Giorgetti non può più rappresentare i cittadini, ma solo se stesso e chi in questo territorio, a partire dai leghisti di Salvini, continua a fomentare odi razzisti e un clima di xenofobia pericoloso – conclude la deputata – La parte sana del nostro territorio è la maggioranza, e non può essere umiliata in questo modo da gesti di tali violenza e inciviltà. Abbiamo superato ogni limite”.