Home Nazionale Confsal-Unsa, su stanziamento 5 euro Padoan irresponsabile

Confsal-Unsa, su stanziamento 5 euro Padoan irresponsabile

0

Roma, 4 nov. (Labitalia) – “Il ministro dell’Economia e delle Finanze Padoan ha dichiarato oggi in audizione sulla legge di Stabilità che lo stanziamento di 5 euro a testa per i dipendenti pubblici è ‘sostanzialmente coerente con la sentenza della Corte Costituzionale’. E’ una posizione da irresponsabile e gravissima quella del ministro”. A dirlo Massimo Battaglia, segretario generale della Federazione Confsal-Unsa.
“I lavoratori pubblici -spiega- sono esasperati da anni di blocco contrattuale e stipendiale che ha fatto avvicinare tutta la categoria alla soglia di povertà, e il ministro si lascia andare ad esternazioni che sono sbagliate sia nel merito che per opportunità visto non aiutano a trovare giuste soluzioni ai problemi del pubblico impiego né a rasserenare gli animi”.
“Semmai è il contrario -ribadisce Battaglia- contro l’arroganza di questo Governo non rimane che proseguire compatti nella mobilitazione del personale fino ad arrivare ad una prima giornata di sciopero già indetta per il giorno 4 dicembre 2015”.