Home Nazionale Ucraina: ministri Finanze G7, fiducia in attuazione ambizioso piano riforme

Ucraina: ministri Finanze G7, fiducia in attuazione ambizioso piano riforme

0

Roma, 4 mar. (AdnKronos) – “Siamo fiduciosi che l’Ucraina attuerà con successo il suo ambizioso programma di riforma. Sia il programma che la sua rapida attuazione nello stesso tempo aumenterà la fiducia dei mercati e in Ucraina”. Ad affermarlo in una nota sono i ministri delle Finanze del G7 che accolgono con soddisfazione “l’azione rapida e decisiva” del Governo ucraino che presenta al proprio Parlamento un progetto di bilancio rivisto e un pacchetto completo di riforme economiche.
Queste azioni, rilevano i ministri delle Finanze del G7, “sottolineano la forte determinazione dell’Ucraina di attuare un ambizioso programma di riforme in linea con il recente accordo raggiunto il 12 febbraio dall’Ucraina con l’Fmi”. I ministri delle Finanze del G7 confidano nei prossimi giorni “in una valutazione positiva del programma di aiuti all’Ucraina da parte del Fondo monetario”.
Il programma, sottolineano, “fornirà un ulteriore sostegno finanziario per aiutare rapidamente l’Ucraina nel suo ambizioso processo di riforme economiche”. Questo programma è stato sostenuto dall’assistenza finanziaria del G7 e da altri partner. Le riforme annunciate dall’Ucraina, sottolineano i ministri delle Finanze del G7 “includono i necessari elementi che potranno sostenere la stabilità economica nel Paese nonché le riforme politiche coraggiose volte a ripristinare una crescita robusta nel medio termine e migliorare le condizioni di vita del popolo ucraino”.