Home Nazionale Tv: Savino, Gialappa’s a ‘Quelli che il calcio?’ Un sogno

Tv: Savino, Gialappa’s a ‘Quelli che il calcio?’ Un sogno

0

Milano, 23 giu. (AdnKronos) – L’arrivo della Gialappa’s Band a Quelli che il calcio è “un sogno che si avvera” per Nicola Savino, che interviene a margine della presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione, a Milano. Il conduttore toscano, alla sua terza edizione, si dice “un grandissimo sostenitore” del trio. “Per me – dice – sono una specie di modello per me e quando abbiamo provato, un po’ per gioco, con un piccolo test, ci siamo trovati veramente a meraviglia. Sembrava che avessimo da sempre lavorato insieme”. Da molti anni, aggiunge, “faccio radio e quindi sono abbastanza abituato ai loro ritmi, decisamente radiofonici. Questi due mondi si interfacciano molto bene”.
Quanto al programma, “è ancora presto per dirlo”, ma Savino anticipa che “ci saranno ancora Lucia Ocone e Ubaldo Pantani a fare le imitazioni e c’è molta carne al fuoco”.
Il riferimento è al ritorno del calcio al centro del programma: “Finalmente il Daspo ciscade e quindi riusciamo a rientrare allo stadio con i nostri inviati”. Cosa per cui “non posso che ringraziare la Rai che ha riacquisito i diritti, per noi fondamentali perché ci permettono di fare un programma con maggiore calore e più cuore”. La presenza della Gialappa’s coronerà dunque una stagione che “per me, credo, sia davvero la più bella. In maniera definitiva”.