Home Nazionale Turismo: Ciset-Cà Foscari, nel 2016 italiani e stranieri in aumento (3)

Turismo: Ciset-Cà Foscari, nel 2016 italiani e stranieri in aumento (3)

0

(AdnKronos) – Per gli Italiani che invece faranno una vacanza all’estero le destinazioni che mostreranno la dinamica più interessante saranno, nelle opinioni degli intervistati, non solo quelle di breve-media distanza, localizzate nel Sud e nell’Est Europa, ma anche le mete asiatiche nord-orientali (Cina, Thailandia, ecc.) e il Nord e Centro-Sud America.
Leggero aumento dei flussi verso Europa centrale (Germania, Austria, ecc.) e Nord Europa (Scandinavia, Regno Unito, ecc.), mentre tendenzialmente stabile la domanda diretta verso l’Asia meridionale (Maldive, India, Sri Lanka, ecc.) e l’Oceania. In forte flessione, come nelle ultime stagioni, il Nord Africa ed il Medio Oriente, penalizzati dal fattore sicurezza, a causa degli ultimi attentati terroristici e della recrudescenza dei disordini all’interno di alcuni paesi.
Va comunque sottolineato come l’indagine sia stata condotta prima dei tragici eventi di Parigi, e quindi non tiene conto dell’eventuale impatto che tali fenomeni potranno avere, nei prossimi mesi, anche sul movimento turistico da e verso il nostro Paese.