Home Nazionale Turismo: al traguardo corso alta specializzazione in Universal Design (2)

Turismo: al traguardo corso alta specializzazione in Universal Design (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Sul tema territori accessibili, è stata presentata l’analisi e progettazione di un modello/itinerario di accessibilità turistica per il comprensorio di Bassano-Marostica-Asolo-Conegliano. “È una grande soddisfazione per noi la conclusione di questo importante percorso di formazione – ha commentato Marino Finozzi, Assessore al Turismo della Regione Veneto – ci tenevamo davvero molto e i risultati sono molto utili e interessanti. Lo slogan che ci ha accompagnato in questo percorso e’ sempre stato “da un bisogno a un’opportunità”. Questa e’ stata l’occasione concreta per toccare con mano come il turismo possa fare da volano dell’economia, offrendo opportunità anche per altri settori, ascoltando bisogni e offrendo nuove soluzioni che possono essere trasferite”.
Forte dell’esperienza maturata in materia di Universal Design, Ied ha presentato in questa occasione il nuovo Master “Universal design: products for all” in partenza a febbraio 2016 che concentrerà l’attenzione sulla progettazione e realizzazione di prodotti e oggettistica che permetta a tutti di fruire allo stesso modo di beni e servizi.

Il Master formerà professionisti con competenze nel campo del design, dell’innovazione e del design di sistema, capaci di ricoprire ruoli in ambito creativo progettuale mettendo al centro della propria progettazione la persona e le sue esigenze, più o meno speciali. Coordinatore del corso sarà Lorenzo Palmeri, architetto, art director, compositore e docente nelle più prestigiose scuole d’Europa.
Conosciuto a livello nazionale e internazionale per le sue versatili doti artistiche, Lorenzo Palmeri ha nel corso della sua carriera vinto numerosi premi fra cui il Good Design Award e diverse edizioni dell’Adi Design Index.